si vince tutto

 

  Come si gioca

Si Vince Tutto è un concorso speciale del SuperEnalotto che si svolge in modo simile ad esso. Si Vince Tutto ha però un montepremi che viene distribuito in un'unica estrazione. Come per il SuperEnalotto anche in Si Vince Tutto bisogna indovinare i 6 numeri estratti da una serie di numeri compresi tra 1 e 90, senza riferimento all'ordine di estrazione.
Le estrazioni si svolgono ogni ultimo mercoledì del mese.

Perché la giocata sia valida bisogna effettuare una giocata minima che consiste nel marcare sulla schedina 6 numeri scelti tra 1 e 90. Il costo di una giocata minima, corrispondente a una singola combinazione di gioco, è di 5 €. Esiste anche un limite massimo di combinazioni giocabili in una sola schedina che è di 27.132 aventi un costo di 135.660 €.
Il montepremi è costituito dal 50% dell'ammontare complessivo delle combinazioni di gioco raccolte.

Si Vince Tutto prevede diverse modalità di gioco, ed è possibile giocare sia nei punti vendita locali che online. Si gioca nelle ricevitorie:

  • compilando una o più schede cartacee
  • acquistando schede precompilate
  • chiedendo a voce all'operatore al momento di segnare sul terminale i numeri da giocare
  • scegliendo una giocata magica lasciando che sia il terminale a elaborare dei numeri casuali
Il gioco online comporta invece la disponibilità di una connessione a internet e la creazione di un conto di gioco online.

Sia che si giochi in una ricevitoria locale, sia che si scelga di giocare online, la schedina verrà compilata con i numeri prescelti. In seguito alla convalida si riceverà una ricevuta di gioco.