Totogol

 

  Come si gioca

Il concorso Totogol consiste nel pronosticare i 7 eventi con il più elevato numero di reti segnate, posti in ordine decrescente per numero di reti, in un gruppo di 14 eventi.

In caso di eventi nei quali sia stato realizzato lo stesso numero di reti è data precedenza:

  • all'evento nel quale la squadra fuori casa ha realizzato il maggior numero di reti (es. "1-1" ha la precedenza su "2-0")
  • se permane la parità, verrà data precedenza all'ordine delle partite in palinsesto (es. se hanno lo stesso risultato due partite che in palinsesto sono la quarta e la settima, verrà preferirà la quarta).

Il pronostico si esprime contrassegnando, per ciascuna delle sette posizioni previste dal concorso, i numeri di palinsesto che contraddistinguono le partite scelte.

La giocata minima è di 2 colonne, la massima di 16.384, il costo di una colonna è di 0,50 €.

In ciascuna colonna si consegue un punto per ogni evento per cui è stata esattamente pronosticata la posizione d'ordine.

Categorie di vincita

Le categorie di vincita sono 4:

  • 7 (prima categoria): si realizza pronosticando esattamente, ciascuna nella posizione d'ordine riportata dalla colonna ufficiale, tutte e 7 le partite.
  • 6 (seconda categoria): si realizza pronosticando esattamente, ciascuna nella posizione d'ordine riportata dalla colonna ufficiale, 6 delle sette partite.
  • 5 (terza categoria): si realizza pronosticando esattamente, ciascuna nella posizione d'ordine riportata dalla colonna ufficiale, 5 delle sette partite.
  • 4 (quarta categoria): si realizza pronosticando esattamente, ciascuna nella posizione d'ordine riportata dalla colonna ufficiale, 4 delle sette partite.

In mancanza di vincite di 1ª e/o 2ª e/o 3ª e/o 4ª categoria, la somma dei relativi montepremi costituisce il jackpot che si andrà a cumulare con il montepremi della 1ª categoria del concorso successivo.